Speaker purtroppo solamente mono nella parte inferiore e questa volta non viene sfruttata la capsula auricolare per ricreare la stereofonia. Anche se manca la stereofonia, tutto sommato la qualità è buona e ho notato un volume sopra la media, perfetto per visionare serie TV o contenuti su YouTube per esempio. Nell’ambito musicale si sente l’assenza di frequenze basse.
Capsula auricolare, microfoni e vibrazione ottimi, voto 8 su 10.
Come batteria pensavo qualcosina di più: nonostante la capacità di 4300mAh e l’ottima gestione software, si arriva giusti a sera con un utilizzo stress; 5-6 ore di schermo acceso e non di più con una singola carica.
La ricarica ultra-rapida vi farà dimenticare le prestazioni dell’autonomia perché in soli 33 minuti, con il caricatore proprietario da 65W, avrete il telefono carico al 100%! Non scalda particolarmente ed è presente la funzione di ricarica intelligente notturna, con una ricarica più lenta che assicura una maggior durata della batteria nel tempo.
Conclusioni
Realme GT Master Edition è uno smartphone equilibrato senza fronzoli ma con un accento sulle funzioni che migliorano l'esperienza utente in concreto. Spiccano la sua ricarica rapida, il raffreddamento con vapor chamber, il display AMOLED visibile in ogni condizione e una back cover unica nel suo genere. Le prestazioni non gli mancano sebbene siano da medio gamma ed è piacevole utilizzarlo quotidianamente anche per le dimensioni tutto sommato contenute.
Il prezzo ufficiale è di 349€ ma durante i giorni di lancio del 6-7 Settembre, è in offerta a 299€ che a mio parere è un costo corretto nonostante la concorrenza molto agguerrita su questa fascia di prezzo.